Home » ALTRE ISOLE » Parco Marino Mu Ko Ang Thong

Il parco nazionale marino di Mu Ko Ang Thong, fondato nel 1980 e situato nella provincia di Suratthani nel sud della Thaillandia è un arcipelago costituito da 42 isole. Si tratta di una tappa d’obbligo per chi si trova in vacanza nelle isole del golfo della Thailandia poiché è facilmente raggiungibile sia dall’isola di Koh Samui che da Phangan. Si estende per 102 km di cui soltanto 18 costituiscono la terraferma. Le isole sono poco distanti l’una dall’altra, diverse per dimensioni e forma, la maggior parte ricoperte da foreste tropicali e quasi tutte sono caratterizzate da montagne calcaree che si innalzano da un minimo di 10 metri ad un massimo di 500 metri sul livello del mare, dando vita a bizzarre formazioni rocciose. L’isola maggiore è Ko Paluay, l’unica a non essere disabitata.

Parco Marino Mu Ko Ang Thong

Le attrazioni del Parco

  • Ko Mae: l’isola di partenza per gli escursionisti, dove risiede una della più belle attrazioni di tutto il parco, il Thale Nai, un lago dall’acqua color smeraldo, circondato dalla montagna di roccia calcarea; per raggiungere il lago è necessario faticare arrampicandosi lungo le ripide scalinate rocciose ma è possibile riposarsi tra una rampa e l’altra.

  • Isola Samsao: di fronte all’isola di Ko Mae, luogo ideale per camping, nuoto e snorkeling alla ricerca degli stupendi coralli che si trovano in acqua.

  • Isola di Thaiphlao e isola di Wua Kantang: altre due isole dalla splendide spiagge di sabbia bianca circondata da stupende barriere coralline.

  • Isola di Wua Talap: ultima isola nel tragitto di escursione; è situata nella baia di Kha ed è qui che si

  • trova la sede del parco; oltre alla stupenda spiaggia e al mare cristallino, in cima alla montagna si trova un viewpoint (dopo un percorso di circa 500 metri) che offre uno splendido panorama su tutte le isole del parco; su quest’isola si trovano anche le cave di Bua Bok all’interno delle quali è possibile contemplare affascinanti stalagmiti e stalattiti.

Parco Marino Mu Ko Ang Thong2

Come raggiungere il parco ed info sui pacchetti escursione
Da Koh Samui è possibile prenotare il tour per il parco di Mu Ko Ang Thong rivolgendosi ad una delle tante agenzie presenti sull’isola oppure agli stessi resort dove alloggiate. Il viaggio organizzato viene effettuato con barche normali o motoscafi (è assolutamente antieconomico noleggiare privatamente un motoscafo vista la lunga distanza da percorrere).
Solitamente i pacchetti comprendo un caffè di benvenuto prima dell’imbarco; un viaggio di andata e ritorno; una guida turistica; un pranzo a buffet e volendo, pagando un extra, anche il noleggio di una canoa per il momento (facoltativo) dedicato al kayak presso l’isola di Wua Talap.
Non è compreso di solito il prezzo per l’ingresso al parco, che deve essere pagato separatamente, appena prima dello sbarco. Durante la traversata in motoscafo è possibile ammirare le curiose formazioni calcaree degli isolotti minori che ricordano figure animali.

Parco Marino Mu Ko Ang Thong snorkeling

Contatti

Mu Ko Ang Thong National Park

145/1, Talat Lang rd, Talat Sub-district – Amphur Muang Surat Thani – Surat Thani Thailand 84000

Tel. 0 7728 6025, 0 7728 0222, Fax 0 7728 6588

E-mail reserve@dnp.go.th

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Name
Email
Website

CHI SIAMO

Unito dalla passione per la Thailandia e per i siti web, nasce Viaggio in Thailandia! E' un sito unico nel genere in quanto offre per i turisti, una guida sulle più belle destinazioni in Thailandia e le cose più belle da fare e vedere in Thailandia; offerte di voli per la Thailandia sempre con ottimi prezzi, una scelta di Hotel e Ristoranti consigliati per voi, le ultime notizie e news sulla Thailandia e un blog. Ma non finisce qui, Viaggio in Thailandia offre anche una sezione per chi vuole informazioni su come trasferirsi a vivere in Thailandia, come aprire un'attività in Thailandia oltre che a visto, residenza ecc. E' presente anche una sezione con annunci di Attività e Case in vendita, annunci di offerte di lavoro e molto altro. Un sito davvero completo per tutte le esigenze per le Vacanze in Thailandia o per chi vuole trasferirsi e vivere in Thailandia ...e tutto in italiano!!!

CAMBOGIA…

Se sei amante della Thailandia, molto probabilmente ti potrebbe piacere anche questa isola...Scopri Koh Rong Samloem la seconda isola più grande della Cambogia, ancora non sviluppata, senza strade e macchine, davvero un paradiso tropicale!!!L'alternativa e merita sicuramente una visita è l'isola più grande della Cambogia, Koh Rong Island.

Crea il tuo business con Creazione Siti Web Padova e fai decollare il tuo sito!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Inserisci la tua email: