Home » CONSIGLI UTILI

Ecco alcuni consigli utili per il vostro prossimo viaggio in Thailandia:

1) venite con la patente internazionale, sia vogliate noleggiare un motorino, sia una macchina, quella italiana è solo tollerata ai controlli ma non se vi capita un’incidente pur avendo ragione al 100% possono farvi prigionieri se non siete disposti a pagare, incredibile ma vero !

2) venite con un’assicurazione di viaggio che copra l’intero periodo. CLICCA QUI

3) portatevi contanti e almeno 2 carte di credito se la vostra vacanza è basata sul sostentamento “elettronico” 2 perchè può capitare una non funzioni o si smagnetizzi o altro inconveniente.

4) se siete degli “abituè ” aprite fin che lo permettono (stanno già iniziando a proibire l’apertura di un conto corrente a chi ha visto turistico) un conto corrente bancario che costa una sciocchezza, avrete in tasca il vostro ATM/BANCOMAT e fine dei furti dei vostri soldi nelle camere e fine delle commissioni 4% per il prelievo di valuta all’estero… ogni 1.000€ vi fottono 40€ più l’operazione…. il costo varia da circuito a circuito es. Mastercard o Visa o prepagate o… altro… le carte non convengono anche se molto usate.

5) indossate sempre il casco (passeggero compreso)

6) non lasciate MAI l’originale del passaporto in ostaggio per il noleggiatore dello scooter, solo la fotocopia.

7) portate con voi o il passaporto o almeno una fotocopia per il riconoscimento quando siete in giro.

8) se potete evitate i TAXI che non sono METER (ossia tutti i cialtroni con il cartello in mano TAXI SERVICE) sono tutti abusivi ! Se proprio dovete usufruirne pattuite il prezzo in anticipo e se dovesse esserci un’andata e ritorno pagate alla fine del viaggio, spesso vi dicono YES e non sanno dove devono portarvi e l’inglese è ai più, sconosciuto.

9) evitate i TUK TUK sono la peggior feccia della Thailandia oltre ad essere mezzi pericolosissimi perchè vetusti e mai mantenuti in efficenza, cercano costantemente di sparare prezzi assurdi, a volte vi chiedono 3/400 Baht per fare poche centinaia di metri, diffidate !

10) per qualsiasi problema anche se non passerete dal torto alla ragione, chiamate la polizia turistica al numero 1155, quella ufficiale è pronta solo a spillarvi denaro, la turistica farà in modo che se dovete pagare paghiate il giusto anche se non possono fare miracoli.

11) evitate ASSOLUTAMENTE i JETSKY (moto d’acqua) e PARASAILING, (paracadute ascensionale) sono quasi tutti di proprietà di poliziotti e NON hanno assicurazione, alla prima occasione cercheranno di fottervi e chiamare la polizia ovviamente non serve a nulla visto che sono loro i padroni anche se sotto mentite spoglie.

12) ricordate sempre che siete all’estero, non a casa vostra e la polizia in Thailandia non scherza !

13) tutti i cellulari funzionano con sim thai, potete avere anche internet 24h su 24h con 399B +7% VAT (tasse) totale 430B al mese 1 GB download, con AIS, comunque le promozioni sono in continua evoluzione e esistono anche altri gestori.

CHI SIAMO

Unito dalla passione per la Thailandia e per i siti web, nasce Viaggio in Thailandia! E' un sito unico nel genere in quanto offre per i turisti, una guida sulle più belle destinazioni in Thailandia e le cose più belle da fare e vedere in Thailandia; offerte di voli per la Thailandia sempre con ottimi prezzi, una scelta di Hotel e Ristoranti consigliati per voi, le ultime notizie e news sulla Thailandia e un blog. Ma non finisce qui, Viaggio in Thailandia offre anche una sezione per chi vuole informazioni su come trasferirsi a vivere in Thailandia, come aprire un'attività in Thailandia oltre che a visto, residenza ecc. E' presente anche una sezione con annunci di Attività e Case in vendita, annunci di offerte di lavoro e molto altro. Un sito davvero completo per tutte le esigenze per le Vacanze in Thailandia o per chi vuole trasferirsi e vivere in Thailandia ...e tutto in italiano!!!

CAMBOGIA…

Se sei amante della Thailandia, molto probabilmente ti potrebbe piacere anche questa isola...Scopri Koh Rong Samloem la seconda isola più grande della Cambogia, ancora non sviluppata, senza strade e macchine, davvero un paradiso tropicale!!!L'alternativa e merita sicuramente una visita è l'isola più grande della Cambogia, Koh Rong Island.

Crea il tuo business con Creazione Siti Web Padova e fai decollare il tuo sito!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Inserisci la tua email: