Home » COSE DA FARE

Ecco una lista di cose da fare e non perdere in Thailandia per gustare al meglio il vostro viaggio in Thailandia con attrazioni e cose migliori da fare e visitare. Ne varrà davvero la pena! Ecco quindi una guida pratica sulle cose più belle da fare in Thailandia!!!

PRENOTA UN TOUR IN THAILANDIA

1) Flight of the Gibbon

Se vi trovate a Chiang Mai nel nord della Thailandia, che sicuramente merita una visita, molto conosciuta per i suoi templi nello stile antico della civiltà siamese. tra i templi più famosi abbiamo il Wat Suan Dok e il Wat Chedi Luang dove potrete incontrare i monaci buddhisti dai quali potrete imparare qualcosa sui riti buddhisti e sulla vita dei monaci. Venendo al dunque e parlando quindi del Flight of the Gibbon, è un’agenzia che offre una zipline nel ben mezzo della giungla, quindi potrete di “volare” da un albero a un altro attraverso una carrucola. Potrete godere di un panorama fantastico!! PRENOTA 

Flight of the Gibbon

2) Incontro con gli elefanti

Chi di voi non ha mai sognato di vedere da vicino gli elefanti, tanto più se state programmando il vostro viaggio in Thailandia?! Qui in Thailandia potrete fare questa esperienza, o meglio incontro con i maestosi elefanti, ma cosa assolutamente importante, con il rispetto della natura. Stiamo parlando dell’ Elephant Nature Park che vi permetterà di vivere forti emozioni, dove potrete prendervi cura di loro, fargli il bagno sul fiume Mae Taeng e chiaramente osservare stupiti branchi di elefanti! Potrete sostenere il programma di protezione animali che aiuterà a limitare e sconfiggere la riduzione demografica dei pachidermi. La valle del Mae Taeng è sicuramente un luogo magico e tra le altre cose c’è la possibilità di rafting.  GUARDA GLI ALTRI TOUR CON ELEFANTI

Elephant Nature Park

3) Triangolo d’oro

Uno dei panorami più strepitosi della Thailandia è sicuramente il Triangolo d’oro. Consigliamo di partire da Chiang Khong dove ammirare il fiume Mekong in tutto il suo fascino e splendore per poi proseguire e fermarsi sulla cima del Phu Chi Fa. Cosa curiosa è che il Mekong ospita il pesce gatto gigante, probabilmente il pesce d’acqua dolce più grande al mondo!

triangolo d'oro thailandia

4) Nam Tho Phu Sang

Qui a Nam Tho Phu Sang avete la possibilità di godere di un bel bagno in una cascata termale, mentre a Phayao potrete godere della palude Kwan Phayao, conosciuta per i colori delle sue acque dove è sommerso anche un tempio.

Kwan Phayao

5) Parco Nazionale Khao Yai

Questo parco è sicuramente diventato famoso dal film The Beach, nella scena della ripida cascata Nam Tok Haew Suwat dove è infatti possibile fare il bagno, senza buttarvi giù però come ha fatto Di Caprio nel film !!! Il parco ospita numerose specie di animali come scimmie, pitoni, orsi, buceri, oltre che agli elefanti che spesso si possono vedere nei depositi di sale. Possibilità di fare escursioni con kayak e rafting con rapide davvero mozzafiato!

Parco nazionale di Khao Yai

6) Wat Pho

Il Wat Pho si trova a Bangkok ed è considerato uno dei più bei templi della Thailandia dove risiede il Buddha disteso più grande al mondo, a simboleggiare la morte e il Nirvana del Buddha. Questo luogo sicuramente magico è anche la sede di una delle più importanti scuole di massaggi thailandesi che ospita un repertorio di manuali scientifici molto antichi, addirittura riconosciuti dal Patrimonio dell’UNESCO.

Wat Pho

7) Wat Arun

Anche il Wat Arun è sicuramente uno dei più bei templi di Bangkok, pieno di colori e la sua maggiore particolarità, è il fatto che è interamente ricoperto da porcellane cinesi. La curiosità delle porcellane cinesi è dovuta alle navi cinesi che giungevano a Bangkok, le quali lasciavano a terra enormi quantità di porcellane che servivano da zavorra per le barche.

Wat-Arun-Bangkok-Thailandia

8) Koh Tao e Koh Nang Yuan

Koh Tao è certamente famosa per le sue splendide acque cristalline, snorkeling e diving oltre che alla vicina Koh Nang Yuan, un assoluto paradiso naturale. Consigliate anche Shark Island, Mango Bay, Sail Rock e Japanese Gardens, luoghi ricchi di pesci e coralli.

Koh Nang Yuan

9) Sukhotai in bici

Sukhotai, antica capitale della Thailandia  nel tredicesimo secolo, ospita anche un parco storico, Patrimonio dell’UNESCO, che è perfetto appunto da girarlo in bici! Potrete anche ammirare il curioso tempio Wat Tawet che rappresenta l’inferno buddhista.

???????????????????????????????

10) Ponte sul fiume Kwai

Probabilmente molti di voi avranno sentito parlare del Ponte sul fiume Kwai, dal quale è anche stato tratto il film omonimo. Purtroppo questo ponte è famoso a causa dei 100.000 prigionieri di guerra morti che lavoravano alla realizzazione del ponte stesso durante la seconda guerra mondiale. Il ponte è lungo 300 metri.

Ponte sul fiume Kwai

11) Feste, festival, eventi in Thailandia

In Thailandia potrete godere di alcune interessanti e talvolta bizzarre feste! Una delle feste più tradizionali della Thailandia è la parata delle candele di Ubon Ratchathani che viene svolta durante la Quaresima buddhista. Da non perdere le regate con le long tail di Ayutthaya, oppure il festival Loy Krathong, una quantità di lanterne che si alzano in cielo! La Thailandia è famosa anche per i suoi Full Moon Party che si tengono a Koh Phan Ngan per chi ama la trasgressione e ballare fino al mattino in spiaggia! Una festa invece bizzarra è sicuramente il Songkran, ovvero il capodanno bagnato Thailandese! E’ un evento ricco di gioia e allegria che si festeggia dal 13 al 15 Aprile, che segna l’inizio dell’anno buddhista dove la gente si diverte a gettare acqua sui passanti o meglio una guerra di secchi d’acqua e gavettoni!

parata delle candele di Ubon Ratchathani

parata delle candele di Ubon Ratchathani

regate con le long tail

regate con le long tail

Songkran

Songkran

Loy Krathong

Loy Krathong

12) Incontrare le Tribù del nord

Sia partendo da Chiang Mai che da Chiang Rai, potrete avventurarvi in un indimenticabile trekking alla scoperta delle tribù che tutt’oggi vivono soprattutto al nord della Thailandia. Potrete quindi acquistare un tour che prevede trekking di 1, 2 o più giorni nella giungla, con paesaggi stupendi per poi raggiungere le etnie dove anche alloggerete per la notte. Un’esperienza sicuramente consigliata.

tribù nord thailandia

13) Cascate di Erawan

Le cascate di Erawan si trovano a circa 40 minuti di auto da Kanchanaburi, ed è sicuramente una tappa da fare all’interno del Parco Nazionale di Erawan. Il nome Erawan deriva da “Airavata”, ovvero l’elefante bianco a tre teste facente parte della mitologia indù e che porta sopra di se il dio Idra. Le cascate Erawan sono composte da sette livelli. All’interno del parco è possibile incontrare macachi e anche se più difficilmente, il varano d’acqua. Il parco è sempre aperto durane l’anno e molti turisti nel fine settimana.

Cascate di Erawan

14) Mercato Galleggiante

Dettati da un’antica tradizione, ad oggi i mercati galleggianti che si trovano fuori da Bangkok, sono più che altro mantenuti “in piedi” per un motivo turistico, in quanto quasi sicuramente non è una necessità degli abitanti. La cosa positiva è che comunque sono sicuramente interessanti da vedere oltre al fatto che potrete trovare grandi quantità di cibo buonissimo! I mercati galleggianti sono comunque per gli abitanti in ogni caso un punto d’incontro ricco di vitalità. Il mercato maggiormente frequentato dai Thailandesi è il Amphawa, mentre quello più frequentato dai turisti è Damnoem Saduak.

Mercato Galleggiante thailandia

15) Parco Nazionale Khao Sok

A Khao Sok avrete davanti a voi la più grande foresta della Thailandia, luogo ideale per chi desidera immergersi nella natura. Il parco è diviso da una catena montuosa formata da rocce calcaree e sono ancora presenti i resti di un’antica foresta pluviale  oltre al fatto che il parco ospita circa il 5 % delle specie animali presenti in tutto il pianeta. Inoltre è possibile fare delle passeggiate lungo alcuni sentieri, rimanere affascinati da splendide cascate e rilassarsi al lago!

Parco Nazionale Khao Sok

16) Palazzo Reale

Il Palazzo Reale a Bangkok è la sede ufficiale dei re fin dl 1782 quando la Thailandia era conosciuta con il nome Siam. Se vi trovate a Bangkok una visita al Palazzo Reale è dovuta perchè è davvero uno spettacolo. Si trova sulle rive del fiume Chao Phraya che oltre ai vari templi (wat) offre giardini molto curati e cortili molto signorili. Uno dei templi più spettacolari all’interno di questo complesso è il Wat Phra Kaev, il tempio dove all’interno risiede il Buddha di Smeraldo dato il colore verde, anche se in realtà è fatto di Giada.

grand palace bangkok

17) Street food

In Thailandia lo street food è sicuramente un’attrazione per molti turisti dove poter gustare non solo il palato e l’olfatto, ma anche gli occhi! Ovunque per strada (soprattutto a Bangkok) è pieno di barrachini che vendono cibo per strada e chiaramente non mancano le varie specie di insetti! Se avete coraggio vale la pena fare qualche assaggio!!!

street_food_thailandia

PRENOTA UN TOUR IN THAILANDIA

CHI SIAMO

Unito dalla passione per la Thailandia e per i siti web, nasce Viaggio in Thailandia! E' un sito unico nel genere in quanto offre per i turisti, una guida sulle più belle destinazioni in Thailandia e le cose più belle da fare e vedere in Thailandia; offerte di voli per la Thailandia sempre con ottimi prezzi, una scelta di Hotel e Ristoranti consigliati per voi, le ultime notizie e news sulla Thailandia e un blog. Ma non finisce qui, Viaggio in Thailandia offre anche una sezione per chi vuole informazioni su come trasferirsi a vivere in Thailandia, come aprire un'attività in Thailandia oltre che a visto, residenza ecc. E' presente anche una sezione con annunci di Attività e Case in vendita, annunci di offerte di lavoro e molto altro. Un sito davvero completo per tutte le esigenze per le Vacanze in Thailandia o per chi vuole trasferirsi e vivere in Thailandia ...e tutto in italiano!!!

CAMBOGIA…

Se sei amante della Thailandia, molto probabilmente ti potrebbe piacere anche questa isola...Scopri Koh Rong Samloem la seconda isola più grande della Cambogia, ancora non sviluppata, senza strade e macchine, davvero un paradiso tropicale!!!L'alternativa e merita sicuramente una visita è l'isola più grande della Cambogia, Koh Rong Island.

Crea il tuo business con Creazione Siti Web Padova e fai decollare il tuo sito!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Inserisci la tua email: