Home » PATTAYA

Pattaya beach and city  bird eye view, Thailand

A soli 120 km a sud-est di Bangkok, Pattaya è una località turistica balneare molto frequentata, considerata la capitale del divertimento e della vita mondana in Thailandia, un mix di vita notturna, party, belle ragazze e drink, con tantissimi hotel e resort fra cui scegliere in prossimità delle spiagge di Hat Pattaya, Jomtien e Nakluea. Tra gli Italiani è nota con il nome di “Rimini del Sud-est asiatico”.Il cuore pulsante della vita notturna è Walking Street, una strada pedonale che la sera è super illuminata dalle luci delle discoteche, dei pub e dei go-go bars (bar che offrono spogliarelli e show fatti da ragazze nude o seminude in atteggiamenti sensuali).

Se siete discotecari accaniti o semplicemente volete lasciarvi andare al divertimento della vita mondana, segnatevi questi nomi perché sono quelli delle migliori discoteche del posto: Blu Factory, Lucifer, Differ. Le spiagge più movimentate sono sicuramente Hat Pattaya e Jomtien, le quali offrono ogni tipo di attività a ogni ora del giorno: noleggio di motoscafi e moto d’acqua, parasailing, banana boat, immersioni subacquee guidate ecc…

pattaya nightlife
Pattaya è una meta turistica molto ambita non solo perché offre vita notturna e divertimento mondano ma perché c’è anche tanto da ammirare per gli appassionati di natura e paesaggi e per chi ama le gite culturali non mancano i monumenti da fotografare. Una visita culturale deve innanzitutto comprendere i meravigliosi templi, soprattutto il Wat Phra Yai, situato in cima ad una collina immersa nel verde,vero simbolo della cultura di Pattaya. I Nong Nooch Gardens, il Khao Kheow Open Zoo (raggiungibile percorrendo Sukhumvit Road), ed il Ripley’s Museum (3° piano del Royal Garden Plaza) sono altre attrazioni turistiche di Pattaya (i primi due sono più adatti a chi ama la tranquillità e ha interesse per la botanica). Se siete amanti di storia e archeologia non perdete l’occasione di fare un’escursione al Million Years Stone Park & Crocodile Farm, situato a circa 9 km dalla città. Dalla città di Pattaya potete fare anche delle escursioni in barca nelle isole vicine; in 40 minuti potete raggiungere Koh Lan e in 30 Koh Pai, entrambe isole deserte e paradisiache. Una volta raggiunte queste isole potete godere dell’aria limpida, del mare cristallino e delle spiagge meravigliose,praticando windsurf, sci d’acqua o gli sport acquatici che più preferite.
Pattaya è molto gettonata anche dagli amanti del golf! Infatti questa località è piena di aree nelle quali è possibile praticare questo antico e nobile sport, vantando anche la presenza di golf club di fama e livello internazionali. Come in tante altre località balneari della Thailandia troverete buon cibo ad ottimi prezzi, infatti sono molti i ristoranti tipici rinomati in cui potete gustare delle deliziose cene a base di pesce!

Come arrivare a Pattaya
È sempre meglio raggiungere prima Bangkok (in aereo) e, dopo, prendendo il bus, in un’ora e mezza sarete a Pattaya. Potete anche noleggiare un auto se volete muovervi in autonomia; prendete l’autostrada e in circa due ore giungerete a destinazione. Attenzione a non andare in giro con molti gioielli addosso, con molti contanti e/o con apparecchiature elettroniche costose perché gli scippi ai danni dei turisti occidentali sono una cosa molto comune a Pattaya come in altre zone della Thailandia.

CHI SIAMO

Unito dalla passione per la Thailandia e per i siti web, nasce Viaggio in Thailandia! E' un sito unico nel genere in quanto offre per i turisti, una guida sulle più belle destinazioni in Thailandia e le cose più belle da fare e vedere in Thailandia; offerte di voli per la Thailandia sempre con ottimi prezzi, una scelta di Hotel e Ristoranti consigliati per voi, le ultime notizie e news sulla Thailandia e un blog. Ma non finisce qui, Viaggio in Thailandia offre anche una sezione per chi vuole informazioni su come trasferirsi a vivere in Thailandia, come aprire un'attività in Thailandia oltre che a visto, residenza ecc. E' presente anche una sezione con annunci di Attività e Case in vendita, annunci di offerte di lavoro e molto altro. Un sito davvero completo per tutte le esigenze per le Vacanze in Thailandia o per chi vuole trasferirsi e vivere in Thailandia ...e tutto in italiano!!!

CAMBOGIA…

Se sei amante della Thailandia, molto probabilmente ti potrebbe piacere anche questa isola...Scopri Koh Rong Samloem la seconda isola più grande della Cambogia, ancora non sviluppata, senza strade e macchine, davvero un paradiso tropicale!!!L'alternativa e merita sicuramente una visita è l'isola più grande della Cambogia, Koh Rong Island.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Inserisci la tua email: